iSaveYou è un apparato di utilizzo personale dotato di connettività GPS, GSM e Bluetooth dalle dimensioni e peso ridotti, 44x43x20 mm per 40 grammi. È dotato di una custodia impermeabile (IP67) che lo rende a tenuta di polvere e immergibile fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti. iSaveYou dispone di una batteria da 800mAh in grado di assicurare oltre 24 ore di attività.
Una volta indossato, i suoi sensori monitorano posizione e movimenti del lavoratore confrontandoli con i valori ottimali, tutti parametrizzabili. iSaveYou è in grado di rilevare sia la condizione di “uomo a terra” determinata dalla posizione assunta dal lavoratore, sia quella di “uomo immobile” determinata invece dalla sua immobilità.
Quando iSaveYou rileva queste condizioni viene automaticamente attivata la funzione di allarme ed inviato un SMS al numero predefinito indicante il tipo di allarme e la sua posizione GPS.
Oltre agli SMS, iSaveYou è in grado di inviare dati al nostro portale WEB, una funzionalità che apre all’integrazione con sistemi esistenti ed alla possibilità di sviluppare soluzioni ad hoc.
Oltre alle funzionalità di allarme automatiche, iSaveYou è dotato di un pulsante programmabile a cui è possibile associare funzioni diverse, ad esempio una “richiesta di aiuto” da parte del lavoratore che in questo modo è in grado di richiedere assistenza.
Un’altra funzionalità di iSaveYou è la possibilità di trasmettere audio da parte di chi lo indossa. Tramite Bluetooth, collegando un normale auricolare, potrà inoltre essere usato per effettuare chiamate a mani libere sia in ingresso che in uscita.
Tutte le funzionalità descritte sono parametrizzabili per poter adeguare le caratteristiche di iSaveYou alle esigenze specifiche dell’Azienda ed alle tipologie di lavoro svolte dal lavoratore. È possibile, ad esempio, stabilire i gradi di inclinazione rispetto alla posizione eretta superati i quali far partire il preavviso di allarme rivolto al lavoratore. Il pre-allarme, dalla durata anch’essa programmabile, consente di evitare falsi allarmi qualora quest’ultimo avesse assunto inavvertitamente una posizione anomala. Superato il tempo ammesso, si attivano le funzioni automatiche di allarme.